Posizionamento, i contenuti contano!

Logo

02 8715 9553

06 8635 7715

Email Ticketing

supporto@fanaticoweb.com

Callback

Scegli l’ora chiamiamo noi!

Link building: cos’è e come ottenerlo

Link building cos'è e come ottenerlo

Scritto da Sonia

Mi piace la natura e la comunicazione, le persone allegre e positive ma soprattutto quelle che non si arrendono mai ... e poi, ah sì, dimenticavo il punto più importante, scrivo tanto anche quando dormo 🙂 magari scrivo qualcosa anche per il tuo sito o blog che dici? Contattaci e parliamone!
n

Categorie: Blog | In evidenza

22 Giugno 2022

Link building: cos’è e come ottenerlo

Il link building è un insieme di tecniche finalizzate all’acquisizione di link in entrata (inbound links) da altri siti verso il proprio.
L’importanza dei link risiede nel fatto che i motori di ricerca considerano i link come “voti” in grado di influenzare positivamente il posizionamento del sito nei risultati di ricerca.

Per ottenere dei buoni risultati è importante concentrarsi sulla qualità dei link invece che sulla quantità. Infatti, è meglio avere pochi link da siti autorevoli e di alta qualità, piuttosto che molti link da siti poco attendibili o di scarsa qualità.

 In termini generali, per ottenere dei buoni risultati con il link building occorre:

– Identificare i migliori siti web da cui acquisire link in entrata;
– Creare contenuti interessanti e di valore che possano essere linkati dagli altri siti;
– Promuovere i contenuti sui social media e altri canali per favorirne la diffusione;
– Interagire attivamente con gli altri siti web e partecipare a forum e discussioni online;
– Richiedere direttamente ai proprietari dei siti web interessanti un link al proprio contenuto.

1. Perché sono importanti i link in entrata

Scrittura SEO, che cos’è e perchè utilizzarlaIl link building è importante per diversi motivi. Innanzitutto, permette di migliorare il posizionamento del proprio sito nei risultati di ricerca. In secondo luogo, aiuta a incrementare il traffico verso il sito web, poiché un buon posizionamento nei risultati di ricerca porta ad un maggior numero di visite. Inoltre, il link building contribuisce a migliorare la reputazione del sito web, dal momento che i links in entrata da altri siti vengono considerati come “voti” di fiducia.

 

2. Come si possono ottenere link di qualità

Per ottenere link di qualità è importante scegliere i siti web da cui acquisirli con attenzione. In particolare, è bene puntare su siti che abbiano un buon posizionamento nei risultati di ricerca e che siano autorevoli nel settore di riferimento. Inoltre, è importante che i links in entrata siano naturali, ovvero non inseriti artificialmente nei testi, ma inseriti in modo da risultare rilevanti per il contenuto della pagina.

3. Quanti link servono per un buon risultato

Per avere un buon posizionamento nei risultati di ricerca è importante avere diversi link in entrata da siti autorevoli. Non bastano pochi links, ma è necessario acquisirne di qualità per ottenere un buon risultato.

Rate this post

Potrebbe piacerti anche:

0 commenti

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.