Teloscrivo.com

Posizionamento sito Palermo, come scrivere i contenuti

Posizionamento sito Palermo, come scrivere i contenuti

Scritto da Sonia

Mi piace la natura e la comunicazione, le persone allegre e positive ma soprattutto quelle che non si arrendono mai ... e poi, ah sì, dimenticavo il punto più importante, scrivo tanto anche quando dormo 🙂 magari scrivo qualcosa anche per il tuo sito o blog che dici? Contattaci e parliamone!
n

Categorie: Blog | Ghost Writers

26 Dicembre 2021

Articoli SEO

Posizionamento sito Palermo, come scrivere i contenuti

Prima di rivolgersi a una agenzia per il posizionamento sito Palermo, è importante fare una serie di considerazioni preliminari. Il posizionamento sui motori di ricerca dipende da una molteplicità di fattori, alcuni dei quali, tecnici, riguardano l’ottimizzazione del sito in chiave SEO. Ma non si tratta solo di ragionare in termini tecnici. Buona parte del successo di un sito web è data dai contenuti.

I contenuti di un sito devono essere originali e utili e devono trasmettere informazioni interessanti e che rispondano alle precise ricerche degli utenti. Un sito ricco di contenuti utili e interessanti viene premiato dai motori di ricerca. Lavorare sui testi dunque porterà ad un miglioramento del posizionamento sito Palermo. In quest’ottica è utile imparare come scrivere i contenuti per il web.

Cosa scrivere. Come trovare gli argomenti per riempire le pagine di un sito web

Contenuti di qualità per indicizzare il sitoPer prima cosa è importante capire cosa scrivere. Non è una scelta da poco. Chiunque voglia migliorare il posizionamento sito Palermo deve entrare nell’ottica d’idee che il contenuto è la cosa più importante. “Content is the King”, per dirla con Bill Gates. Ma come si applica questo alla scelta dei contenuti da pubblicare?

E’ necessario fare una attenta analisi delle ricerche degli utenti in target e vedere cosa desiderano leggere online, quali sono le loro esigenze. Realizzare dei contenuti che si adattino a queste esigenze è sicuramente una scelta strategica che porterà grande giovamento alla visibilità del sito.

I motori di ricerca, infatti, lavorano con algoritmi sempre più sofisticati che mirano a comprendere gli intenti di ricerca degli utenti. Scrivere pensando a cosa cerca l’utente, renderà automaticamente il testo inerente alle ricerche effettuate online. In questo modo il testo verrà proposto dai motori di ricerca tra i primi risultati per la specifica query per la quale è stato scritto.

Per effettuare queste ricerche si può utilizzare lo strumento di ricerca parole chiave di Google che fornisce indicazione del numero di ricerche mensili effettuate.

Come strutturare un testo perché sia leggibile online

Una volta trovati gli argomenti da trattare è importante capire come scrivere i contenuti in modo che il testo sia letto e compreso. Sia gli utenti che i motori di ricerca che devono indicizzarlo devono essere in grado di comprenderlo.

Per questo motivo a contenuti utili e ben scritti deve abbinarsi una struttura del testo agile. Vediamo alcuni semplici accorgimenti da utilizzare per scrivere in maniera efficace.

  • Usare frasi brevi, non più di 25 parole. La brevità è sinonimo di facilità di lettura e questo è apprezzato dai motori di ricerca.
  • Strutturare il testo in paragrafi inserendo titoli e sottotitoli. Questo aiuta i motori di ricerca a comprendere gli argomenti trattati e a meglio indicizzare la pagina.
  • Utilizzare le parole chiave con attenzione, senza mai esagerare e strutturando il testo perché risponda a una sola parola chiave principale.
  • Utilizzare, ove possibile, elenchi puntati e numerati. Rendono più snella la lettura e piacciono ai motori di ricerca.
  • Scrivere sempre pensando al lettore finale, non ai motori di ricerca. La lingua deve essere fluida e comprensibile!

Con questi semplici accorgimenti sarà possibile strutturare un testo in maniera comprensibile ai motori di ricerca. In questo modo si avrà un grande giovamento dal punto di vista del posizionamento sito Palermo, e in tutta la Sicilia.

Scopri i nostri servizi fai ora un preventivo.

5/5 - (58 votes)

Potrebbe piacerti anche:

0 commenti

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.