Posizionamento, i contenuti contano!

Logo

02 8715 9553

06 8635 7715

Email Ticketing

supporto@fanaticoweb.com

Callback

Scegli l’ora chiamiamo noi!

Posizionamento sito Genova, come incrementare i contatti

Per un buon posizionamento sito Genova presenta la difficoltà, come tutte le metropoli, di avere una grande concorrenza. Lavorare per portare un maggior numero di visitatori in target è una necessità sempre più stringente con l’aumentare della concorrenza online.

Ma avere visitatori sul sito non è l’unico scopo che occorre prefiggersi! E’ molto importante fare in modo che i visitatori si trasformino in contatti. Vale a dire, occorre generare una lista di contatti utili ai quali rivolgere le proprie campagne di marketing. In questo modo il lavoro di promozione on line del prodotto o del brand sarà estremamente facilitato.

La domanda come incrementare i contatti è dunque la domanda cruciale per la salute di una attività commerciale che si affacci online

Lead generation, una valida strategia per incrementare i contatti

Per chiunque cerchi di migliorare il posizionamento sito Genova e migliorarne le prestazioni, è necessario ricorrere a una seria lead generation.

Lead generationSi tratta di una strategia di marketing volta a generare una lista di contatti utili di utenti interessati al prodotto commercializzato. In pratica è l’azione che si compie per invogliare gli utenti a lasciare i propri dati di contatto, in cambio di una risorsa gratuita detta Lead Magnet.

Il vantaggio di una lista contatti generata in questo modo è che si tratta di contatti interessati al prodotto e altamente in target. In questo modo, indirizzare loro le successive campagne promozionali sarà utile e consentirà di ottimizzare i costi della campagna massimizzando il ROI.

Parlando in termini metaforici, il processo della lead generation è paragonabile a un imbuto (funnel), all’ingresso del quale ci sono i contatti (lead) generati e alla cui uscita ci sono le conversioni. Una lead generation efficace è uno strumento indispensabile e di grande aiuto per incrementare le vendite a prescindere dal posizionamento sito Genova.

Consigli utili per una Lead generation efficace

Come incrementare i contatti facendo uso delle tecniche della lead generation? Ecco alcuni consigli utili per portare avanti campagne efficaci.

  • Diversificare il messaggio per intercettare utenti con esigenze differenti. Un negozio di articoli sportivi avrà risultati migliori rivolgendosi in maniera differenziata agli appassionati dei diversi sport. Un messaggio generico sarà meno incisivo e foriero di risultati minori.
  • Offrire un contenuto utile per invogliare l’utente. Da un ebook gratuito all’accesso a un’area riservata del sito, gratuità ed esclusività sono le parole d’ordine.
  • Una volta raccolta una consistente lista contatti iniziare il lavoro di conversione. Bisogna produrre periodicamente dei contenuti da inviare che siano utili e che avvicinino gli utenti al marchio.
  • Non dimenticare le call to action! Lo scopo di tutto il lavoro è quello di convertire e aumentare le vendite.
  • Ottimizzare in maniera appropriata il sito in funzione delle visite degli utenti. Fare in modo che i percorsi del sito siano semplici e immediati e che gli utenti trovino facilmente quello che cercano.

Mettendo in pratica queste indicazioni sarà più semplice acquisire nuovi contatti e sfruttarli al meglio per ottenere le giuste conversioni. In questo modo, in un lavoro volto a migliorare il posizionamento sito Genova, malgrado la grande concorrenza della città, si possono ottenere grandi risultati.

5/5 - (56 votes)