Teloscrivo.com

Posizionamento sito Napoli, come migliorare le prestazioni del sito

Posizionamento sito Napoli, come migliorare le prestazioni del sito

Posizionamento sito Napoli

Scritto da Max

Vivo al motto di: "Fate l'amore e non fate la guerra"!¬† Viaggio da sempre, leggo, scrivo, penso e ... dunque sono ūüėÄ Per il tuo sito non disperare, se stai leggendo questa pagina, vuol dire che non hai fatto ancora niente di serio per farlo "lavorare", contattaci.
n

Categorie: SEO

ÔĀ≥

29 Gennaio 2020

Articoli SEO

Posizionamento sito Napoli, come migliorare le prestazioni del sito

Raggiungere un buon posizionamento sito Napoli è una questione molto delicata e di vitale importanza per la salute di una attività commerciale. La presenza online è ormai un fattore di grande importanza per ogni attività commerciale ma deve essere una presenza di qualità. Non basta essere indicizzati, bisogna mirare ad ottenere un buon posizionamento per essere trovati dagli utenti ed incrementare il proprio business.

Molti sono i fattori che incidono sul posizionamento e, tra questi, non vanno trascurate le prestazioni del sito. Un sito che sia di difficile navigazione, o lento, avr√† un tasso di abbandono pi√Ļ alto e sar√† penalizzato dai motori di ricerca.

Appare dunque evidente che rispondere alla domanda come migliorare le prestazioni del sito sia importante per migliorarne il posizionamento.

Ripensare il sito in funzione degli utenti. Il segreto di un successo annunciato

Per migliorare il posizionamento sito Napoli è importante seguire una strategia complessa e attenta che tenga conto di una molteplicità di fattori. In primo luogo, è importante che il sito sia adeguato al tipo di utenti che deve intercettare.

In parole povere, il sito dovrà essere pensato in modo da rispondere alle esigenze specifiche degli utenti che effettuano le ricerche online.

I motori di ricerca tendono a premiare le pagine che rispondono in maniera puntuale alle queries degli utenti fornendo contenuti utili. Ripensare il proprio sito sulla base di tali queries è sicuramente una strategia per migliorarne le performances.

In questo modo si otterrà di farlo salire sui motori di ricerca e di avere un minore tasso di abbandono da parte dei visitatori.

Un buon posizionamento sito Napoli passa dunque necessariamente attraverso un accurato studio preliminare del target di riferimento. Solo così sarà possibile realizzare contenuti davvero utili e interessanti.

Consigli utili per migliorare le prestazioni di un sito

Modulare la presenza online sulle esigenze degli utenti è un inizio, ma non è sufficiente se non si impara come migliorare le prestazioni del sito.

I contenuti, anche se validi, non servono a molto se sono presentati all’interno di un sito mal fatto o di difficile navigazione.

Ecco alcuni semplici consigli per rendere il sito pi√Ļ user friendly, pi√Ļ performante e minimizzare il tasso di abbandono.

  • La velocit√† √® tutto. √ą importante fare in modo che il sito sia veloce. Ogni secondo perso nel caricamento di una pagina far√† perdere molti utenti aumentando il tasso di abbandono. A tale scopo √® bene utilizzare immagini leggere e realizzare pagine snelle e dal facile caricamento.
  • Percorsi interni facili da seguire. Un buon sito ha una architettura semplice ed intuitiva. I suoi percorsi interni sono facili ed il men√Ļ √® snello e chiaro. Un utente che naviga deve sempre sapere dove si trova e dove deve andare.
  • Ottimizzazione per la navigazione da dispositivo mobile. Sempre pi√Ļ si assiste al passaggio dal computer allo smartphone e la maggior parte della navigazione avviene ormai in mobilit√†. Ottimizzare il sito in modo che sia facilmente navigabile da smartphone √® necessario per rendere migliore l‚Äôesperienza degli utenti.

In questo modo si avrà un deciso miglioramento nel posizionamento sito Napoli che porterà ad un aumento del tasso di conversione con ottimi risultati.

Potrebbe piacerti anche: