Posizionamento, i contenuti contano!

Logo

02 8715 9553

06 8635 7715

Email Ticketing

supporto@fanaticoweb.com

Callback

Scegli l’ora chiamiamo noi!

Posizionamento sito Bari, come scegliere l’agenzia SEO

Posizionamento sito Bari, come scegliere l’agenzia SEO

Scritto da Sonia

Mi piace la natura e la comunicazione, le persone allegre e positive ma soprattutto quelle che non si arrendono mai ... e poi, ah sì, dimenticavo il punto più importante, scrivo tanto anche quando dormo 🙂 magari scrivo qualcosa anche per il tuo sito o blog che dici? Contattaci e parliamone!
n

Categorie: Blog | SEO

9 Maggio 2022

Posizionamento sito Bari, come scegliere l’agenzia SEO

Se stai cercando una agenzia per il posizionamento sito Bari, devi fare grande attenzione. Come scegliere l’agenzia SEO non è una decisione banale ed entrano in gioco molti fattori.

Bisogna tener presente che il posizionamento sui motori di ricerca è ormai un aspetto fondamentale della riuscita di un business. In questo contesto fare la scelta giusta è fondamentale per la salute della tua attività.

Posizionamento e indicizzazione. Facciamo chiarezza

SEO MarketingPer il posizionamento sito Bari è una città che presenta una discreta concorrenza, è quindi importante muoversi correttamente e scegliere la giusta agenzia. Innanzitutto facciamo un po’ di chiarezza: non tutti hanno presente la differenza tra posizionamento e indicizzazione e capirla è il primo passo verso una scelta consapevole.

Con indicizzazione si intende la presenza nelle pagine dei motori di ricerca. Se un sito è letto e conosciuto dai motori di ricerca e inserito nelle loro pagine si dice che è indicizzato. Una questione importante ma non sufficiente per la salute di un sito web. Essere indicizzati non vuol dire essere trovati dagli utenti che notoriamente si limitano a sfogliare i risultati delle prime due pagine delle queries.

Con posizionamento invece si indica la presenza di un sito sui motori di ricerca in relazione dalla posizione da esso occupata.

Un sito ben posizionato sarà tra i primi risultati della prima pagina. Un sito indicizzato può essere anche in ultima pagina.

Comprendere la differenza sostanziale tra i due termini è fondamentale per saper valutare l’offerta di una agenzia SEO.

Un decalogo per scegliere accuratamente

Ma come scegliere un’agenzia SEO? Una ricerca online per “Posizionamento sito Bari” darà molteplici risultati che andranno valutati con attenzione.

Ecco alcuni suggerimenti per capire cosa prendere in considerazione nella fase della scelta.

  • Prima di scegliere è bene verificare le collaborazioni dell’agenzia e il posizionamento dei suoi clienti.
  • Fai una indagine sul livello di soddisfazione dei clienti dell’agenzia che pensi di scegliere. Una ricerca sui social o sulla pagina del loro sito dedicata ai commenti può rivelarti molte cose.
  • Conosci il SEO specialist dell’agenzia, meglio se più di uno, e fai una ricerca sulla sua reputazione.
  • Accertati che l’agenzia non segua qualcuno dei tuoi competitor, si creerebbe un fastidioso quanto inopportuno conflitto d’interessi.
  • Verifica che i risultati raggiunti dall’agenzia siano recenti e duraturi.
  • Non scegliere prima di aver avuto un colloquio serio e approfondito. Più domande ti verranno poste e più sarà dettagliato e preciso il preventivo che ti verrà proposto.
  • Diffida di quanti parlano di posizionamento con facilità dando come un risultato acquisito le prime pagine dei motori di ricerca.
  • Informati sempre delle strategie che intendono utilizzare e pretendi che ti vengano spiegate in maniera chiara e comprensibile.
  • Prediligi agenzie che puntano sui contenuti piuttosto che sulle parole chiave. Una seria content strategy è ormai imprescindibile.
  • Ricorda sempre che il tuo obiettivo è economico, non basta ottenere più traffico sul sito ma bisogna convertire gli utenti in clienti.

Queste semplici regole sono la base di una scelta consapevole, tenerle a mente è il primo passo per valutare in maniera appropriata le varie proposte. In questo modo il posizionamento sito Bari non sarà più un problema!

5/5 - (24 votes)

Potrebbe piacerti anche:

0 commenti

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.