Teloscrivo.com

Come vendere online: dalla teoria alla pratica

Come vendere online: dalla teoria alla pratica

Scritto da Max

Vivo al motto di: "Fate l'amore e non fate la guerra"!¬† Viaggio da sempre, leggo, scrivo, penso e ... dunque sono ūüėÄ Per il tuo sito non disperare, se stai leggendo questa pagina, vuol dire che non hai fatto ancora niente di serio per farlo "lavorare", contattaci.
n

Categorie: Marketing

ÔĀ≥

6 Dicembre 2019

Articoli SEO

Come vendere online: dalla teoria alla pratica

Che siano servizi o prodotti, sai bene che è quasi impossibile fare a meno ormai della presenza online, quindi devi sapere come vendere online. Anzi possiamo affermare che grazie ad internet il numero di potenziali clienti è decisamente cresciuto, aprendo la tua attività al mondo intero. Un’occasione, dunque, che non può essere sottovalutata.

In ogni caso per incrementare le vendite e ottenere maggiore visibilit√† online, √® necessario adottare una strategia precisa e scegliere le piattaforme pi√Ļ adatte.

Elaborare una corretta strategia

Per capire come vendere online ed ottenere ottimi risultati, devi elaborare un progetto che sia strutturato ed elaborato sulla base di alcun elementi.

Come prima cosa devi individuare il tuo target, cercando di intercettare i bisogni dei consumatori ai quali ti rivolgi. Inoltre è importante non svendere i tuoi prodotti/servizi, meglio fissare prezzi concorrenziali e che rispettano la qualità di ciò che offri.

Ricorda che su internet il target raggiunto √® molto pi√Ļ vasto e quindi fai in modo di offrire prodotti/servizi a prezzi accessibili. Infine, non dimenticare di stabilire degli obiettivi di guadagno a breve e a lungo termine.

Raggiungere i tuoi clienti online: quale piattaforma?

Per riuscire ad avviare una vendita online che funzioni, √® necessario che i tuoi potenziali acquirenti ti trovino. Il modo pi√Ļ semplice ed economico per avviare un‚Äôattivit√† di vendita su internet √® affidarsi ad alcuni Marketplace attivi sia per la vendita di prodotti che di servizi online.

Con una semplice iscrizione, è possibile entrare a far parte di un centro commerciale online dove hai grande visibilità e utenti fortemente motivati all’acquisto.

Qual è lo svantaggio di utilizzare un Marketplace?

Affidandoti ai colossi del commercio online rinunci all’autonomia, oltre al fatto di dover pagare commissioni sulle tue vendite e di non avere un canale esclusivo.

In alternativa, per capire meglio come vendere online, puoi valutare una piattaforma autonoma che ti garantisce totale libertà e uno spazio dedicato esclusivamente alla tua attività. Certo si tratta di un investimento economico iniziale abbastanza elevato ma che garantisce con il tempo il massimo guadagno.

Vuoi passare dalla teoria alla pratica? Affidaci la tua crescita online, contattaci e troveremo insieme la strategia migliore per il tuo successo!

 

5/5 - (45 votes)

Potrebbe piacerti anche:

0 commenti

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.